MANGANUP

CONCIME CE - MISCELA DI MICROELEMENTI MANGANESE (Mn) (EDTA) E FERRO (Fe) (EDTA)

Confezione:
Kg 1

Formulazione:
Liquido

Caratteristiche Tecniche:
MANGANUP è un formulato liquido a base di chelato di Manganese e chelato di Ferro, la sua particolare formulazione è stata studiata per ottenere una rapida assimilazione per via fogliare ed una veloce traslocazione all’interno dei tessuti delle piante. L’abbinamento del Manganese con il Ferro è stato realizzato affinchè si potessero colpire con maggior successo le numerose clorosi multiple che, sempre più frequentemente, si manifestano in frutticoltura ed orticoltura.


Composizione:
- Ferro (Fe) solubile in acqua 1%
- Ferro (Fe) chelato con EDTA 1%
- Manganese (Mn) solubile in acqua 4%
- Manganese (Mn) chelato con EDTA 4%



Consigli di stoccaggio:
Affinchè il prodotto non subisca alterazioni conservare a temperatura compresa tra 3°C e 27°C.

DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO

Concimazione Fogliare   

dose per hl di acqua

dose per ettaro


Melo, pesco, albicocco,
ciliegio e susino


g 120-150


kg 1,5


Actinidia, pero e agrumi


g 150-200


kg 1,5-2


Orticole e floricole


g 80-120


kg 1


Fragola, melone, anguria e zucca


g 100-120


kg 1


Vivai e tappeti erbosi


g  150-180


kg 1,5-2


Colture industriali, foraggere e cereali 
  


-

 
Kg 1-1,5

MANGANUP si distribuisce sciogliendolo nell’acqua alla dose prescritta, intervenendo 2-4 volte ad intervallo di 10-15 giorni, in relazione alle esigenze della coltura.

Avvertenze:  MANGANUP in ambiente protetto (in serra) non deve superare gli 80 grammi per hl di acqua. MANGANUP utilizzato su alcune varietà sensibili di melo, pero, pesco e actinidia, nella fase di ingrossamento frutto (periodo: fino a 60 giorni dopo la fioritura in relazione alla varietà che si deve trattare) può provocare 'rugginosità' sui frutti. Nel periodo sopra menzionato, di conseguenza, sulle varietà più sensibili, sono sconsigliati interventi fogliari con MANGANUP.


Compatibilità:
MANGANUP è miscibile alla dose di impiego con i prodotti Tiller e con gli antiparassitari in genere, ad eccezione di: olio bianco e dodine (è necessario comunque, in ogni caso, eseguire sempre un test di prova prima dell’utilizzo).

FERTIRRIGAZIONE


AGRICOLTURA:
MANGANUP si distribuisce sciogliendolo nell’acqua di irrigazione alla dose di 1,5-2 Kg su 1.000 m2 su ortaggi, fragola, melone e anguria, mentre alla dose di 20-30 Kg per ettaro su frutteti, vite e actinidia, in relazione alle esigenze della coltura.